shiva-shakti-2-sm-700x615

Lezioni di Astrologia Vedica per ASTREA online su ZOOM

Sono lieta di presentarvi un ciclo di TRE INCONTRI ONLINE di ASTROLOGIA VEDICA JYOTISH organizzati da Amata Gioviale dell’Accademia di Astrologia Astrea e tenuti da Giulia Jyoti di Suryachandra.

LE LEZIONI SI TERRANNO NELLE SEGUENTI DATE ONLINE SU ZOOM ALLE ORE 21.00:
  • MARTEDì 4 OTTOBRE La Luna e le stelle al di là dello zodiaco. Rimedi per una luna afflitta.
  • MARTEDì 15 NOVEMBRE Il percorso dell’anima e le nozioni da apprendere.
  • MARTEDì 6 DICEMBRE La nona armonica e i diversi tipi di dharma.

L’incontro di Martedì 4 Ottobre sarà dedicato ad esplorare il profondo significato simbolico della Luna nel proprio tema natale secondo la mistica indiana. Vedremo come valutare la felicità della nostra luna e le sue potenziali afflizioni. Sarà introdotto il sistema delle 27 Nakshatra o costellazioni lunari che sarà poi approfondito durante il terzo incontro del 6 Dicembre. Vedremo anche alcuni rimedi che possono nutrire la nostra luna, e i mantra più potenti. La discussione sarà preceduta da un’introduzione sull’Astrologia Vedica o Jyotish (l’astrologia indiana della Luce) e le sue differenze rispetto all’Astrologia Occidentale Tropicale.

L’incontro del 15 Novembre sarà dedicato ad esplorare il concetto di  pianeta dell’anima o atmakaraka. Secondo la filosofia Vedica un’anima si reincarna perché ha desideri rimasti insoddisfatti nelle vite precedenti e nella nuova vita ha un’altra opportunità per soddisfarli. Da questi desideri derivano le principali lezioni spirituali da apprendere nell’attuale incarnazione. Quali sono questi desideri? Saranno realizzati o misconosciuti? Questo è ciò che rivela il pianeta Atmakaraka, uno dei pianeti più importanti nel tema natale.

L’ultimo incontro del 6 Dicembre sarà invece dedicato a studiare la Nona Armonica o Navamsha, la più importante sottodivisione. Amsha significa parte di dio e Nava significa nove. Secondo i Veda una parte delle nostre azioni, quella connesse alle “buone azioni” delle varie reincarnazioni, è riflessa nella carta navamsha. La Navamsha ci mostra quindi il dharma o la buona sorte che ci spetta da tutte le nostre vite passate.

Gli incontri che si terranno Live su Zoom, dureranno circa 2 ore ed sono aperto a tutti, anche profani di astrologia indiana.

Per gli iscritti all’Accademia ASTREA le lezioni sono incluse nel programma annuale, agli esterni è richiesto un contributo di 20,00 € ad incontro, le modalità di iscrizione a questo link.

Sperando di trovarvi numerosi, vi mando un caloroso saluto.

OM SHANTI OM
Jyoti