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Le nostre lezioni di Yoga in videoconferenza sono aperte a tutti, e sono state pensate per praticare assieme e nutrire corpo, mente e spirito anche a distanza, nella comodità della vostra casa. Tutte le lezioni saranno registrate e rese disponibili, per cui se non riuscite a seguire una lezione in diretta, potrete facilmente recuperarla in ogni momento a voi disponibile!

L’applicazione che utilizziamo si chiama ZOOM ed è molto semplice ed intuitiva da utilizzare.

Qui di seguito trovate tutte le informazioni per prendere parte alle nostre lezioni!

Orari delle lezioni settimanali
da Gennaio 2021

Gli orari che trovate di seguito possono subire delle modifiche in base alle richieste degli allievi e alla disponibilità delle insegnanti. Se non trovate l’orario che fa per voi, potete comunicarci le vostre preferenze per e-mail o scrivendoci su Wathsapp! Oltre alle classiche lezioni in lingua italiana, trovate anche due classi settimanali di Yoga per Principianti in lingua francese.

Per partecipare è necessario:

Come acquistare le lezioni

Per acquistare le lezioni ONLINE potete visitare la nostra pagina dedicata: ABBONAMENTI

Gli stili di Yoga

Con Giulia Jyoti

Lo Hatha Yoga è lo Yoga Tradizionale Indiano in cui la pratica delle asana (posture di yoga) si fonde con il pranayama (esercizi di respirazione), l’utilizzo di mudra (gesti delle mani) e banda (contrazioni/sigilli) e la meditazione. Le posture dello yoga verranno insegnate in modo graduale, sicuro e progressivo; il corpo verrà preparato per affrontare anche posture impegnative tenendo conto che nello yoga le asana non sono puri esercizi fisici di ginnastica. Verranno forniti strumenti per incoraggiare la pratica personale e portare lo Yoga nella propria vita quotidiana.

Con Giulia Jyoti

Durante la lezione praticheremo la sequenza di Yoga Ormonale, metodo Dinah Rodrigues, a cui alterneremo pratiche e tecniche di yoga e meditazione per coltivare e  trasformare l’energia sessuale femminile, derivanti dal Tantra Yoga e dal Taoismo e riscopriremo l’infinito potere di auto-guarigione del nostro corpo. Pr conoscere tutti i benefici di questa pratica visitare la pagina dedicata allo Yoga Ormonale. Il corso, essendo già avviato è aperto a donne che hanno già praticato la sequenza originale di Dinah e la vogliono ripassare. Se volete apprendere la sequenza e poi unirvi alla classe settimanale consultate la pagina dedicata al Mini-Corso di Yoga Ormonale.

Con kate

L’espressione “Yoga del Respiro” indica una pratica yoga specifica volta allo sviluppo di una corretta attività respiratoria, grazie all’ unione di numerose tecniche della millenaria tradizione yogica.  Attraverso la pratica di kriya, pranayama, asana, bija mantra e meditazione, intraprenderemo un viaggio alla scoperta del vostro apparato respiratorio, del respiro consapevole e dello stato presenza nella vostra quotidianità. Grazie alla corretta pratica respiratoria, impareremo a conoscere e a stimolare il nervo vago per garantirci un buono stato di salute psicofisico. Lo Yoga del Respiro è adatto, anzi, raccomandato a tutti.

Con KATE

Meditare vuol dire imparare a esistere nell’attimo presente, nel qui e ora, senza ansie, preoccupazioni e pensieri superflui, uscendo dalla schiavitù della mente, disciplinandola, staccandosi dall’autopilota che guida le nostre vite. Meditare è contemplare ciò che ci circonda, diventando consapevoli delle sensazioni che attraversano il nostro corpo e mente nel presente senza lasciarsene sopraffare.
Attraverso una paziente auto-osservazione, la pratica meditativa attiva un profondo processo di trasformazione interiore, verso l’accoglienza, la comprensione, la compassione e l’amore di noi stessi.
Durante questo corso imparerete semplici tecniche per preparare il corpo e la mente a una graduale pratica meditativa:

  • respirazioni preliminari per rilassareil corpo e calmare il respiro;
  • kriya specifici per sciogliere e riscaldare il corpo;
  • i concetti di Drishti e Dharana, per sviluppare la concentrazione e creare un’intenzione;
  • tecniche energetiche per sciogliere le stasi emotive e fisiche, pensieri circolari o stagnanti;
  • imparare a creare l’abitudine.

Le insegnanti

Giulia Jyoti

Giulia Jyoti, responsabile di Surya Chandra, è insegnante di Hatha e Tantra Yoga certificate Yoga Alliance International, studiosa di astrologia Vedica Jyotish e danzatrice di danze indiane. Per leggere di più sulla sua bio clicca qui.

Kate Anika Devi

Kate, responsabile di Life in a Wave, è insegnante di Anukalana Yoga, lo Yoga Integrale. Kate Anika pratica yoga dagli anni ’90 e ha ottenuto nel 2017 la certificazione di insegnante di yoga (Yoga Alliance; CSEN; UISP – RYT 400) presso la scuola Samadhi di Milano. Continua la sua formazione in Naturopatia presso la S.I.M.O., Scuola Italiana di Medicina Olistica di Milano, presso la quale ha già ottenuto le Certificazioni di Riflessologia e Massaggio Olistico. Per leggere di più sulla sua bio clicca qui.

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non hai mai praticato yoga ma vorresti avvicinarti a questa disciplina? nessun problema, potrai richiedere IL pacchetto INTRODUZIONE ALLO YOGA da 3 incontri individuali  DI 1H30 per poterTI poi inserirE nella classe settimanale
Tre incontri di Hatha Yoga per apprendere le nozioni di base della pratica e poterti poi inserire agevolmente nelle classi settimanali. Partiremo dalla respirazione per poi apprendere la sequenza del saluto al sole e altre asana. Imparerai a recitare il suono OM con profondità e inizierai a prendere coscienza di quello che succede dentro di te durante la pratica. Richiedi maggiori informazioni.
VORRESTI PRATICARE CON NOI MA NON TROVi l’orario che fa per te? Nessun problema, acquistando un pacchetto di lezioni ti forniremo le registrazioni delle lezioni settimanali che potrai seguire in qualsiasi altro momento a tua disposizione
In questo modo, se non puoi seguire le nostre lezioni LIVE per motivi di tempo o orario, potrai praticare yoga da casa quando vorrai e rimanere comunque al passo con il nostro programma settimanale! Contattaci per maggiori informazioni info@suryachandra.it.