yoga-online-suryachandra

Le nostre lezioni di Yoga in videoconferenza sono aperte a tutti, e sono state pensate per praticare assieme e nutrire corpo, mente e spirito anche a distanza, nella comodità della vostra casa. Tutte le lezioni saranno registrate e rese disponibili, per cui se non riuscite a seguire una lezione in diretta, potrete facilmente recuperarla in ogni momento a voi disponibile!

L’applicazione che utilizziamo si chiama ZOOM ed è molto semplice ed intuitiva da utilizzare.

Qui di seguito trovate tutte le informazioni per prendere parte alle nostre lezioni!

Orari delle lezioni settimanali
da Settembre 2020

Gli orari che trovate di seguito possono subire delle modifiche in base alle richieste degli allievi e alla disponibilità delle insegnanti. Se non trovate l’orario che fa per voi, potete comunicarci le vostre preferenze per e-mail o scrivendoci su Wathsapp!

Orari-e-Costi-SuryaChandraYoga-def

Per partecipare è necessario:

Come acquistare le lezioni

Per acquistare le lezioni ONLINE potete visitare la nostra pagina dedicata: ABBONAMENTI

Gli stili di Yoga

Con Giulia Jyoti

Lo Hatha Yoga è lo Yoga Tradizionale Indiano in cui la pratica delle asana (posture di yoga) si fonde con il pranayama (esercizi di respirazione), l’utilizzo di mudra (gesti delle mani) e banda (contrazioni/sigilli) e la meditazione. Le posture dello yoga verranno insegnate in modo graduale, sicuro e progressivo; il corpo verrà preparato per affrontare anche posture impegnative tenendo conto che nello yoga le asana non sono puri esercizi fisici di ginnastica. Verranno forniti strumenti per incoraggiare la pratica personale e portare lo Yoga nella propria vita quotidiana.

Con Giulia Jyoti
A PARTIRE DA OTTOBRE

La lezione di Yoga per la salute della donna prende spunto dallo Hatha Yoga e dal Tantra Yoga per dare origine ad una serie di pratiche (posture fisiche, respirazione e visualizzazioni), appositamente pensate per riequilibrare il sistema nervoso femminile. Noi donne abbiamo un sistema energetico particolarmente delicato e sensibile. Facilmente, a causa dello stress, perdiamo il nostro equilibrio. Perciò, una pratica yogica specifica, unita all’ascolto profondo del nostro corpo, può aiutarci a vivere appieno, ricollegandoci alla nostra natura creativa, in ogni fase della nostra vita. La lezione inizierà con pratica di respirazione profonda a cui seguirà l’esecuzione di sequenze dinamiche o statiche ed esercizi mirati per il nostro pavimento pelvico. Termineremo con delle visualizzazioni specifiche per rilassare il corpo e la mente, con il supporto di brani musicali.

Con shalini

Il Tantra Yoga offre un approccio unico che si concentra sull’uso della nostra più profonda sorgente di energia: l’energia sessuale, la forma più potente di energia nell’essere umano, manifestazione ed espressione di Shakti, principio divino femminile, anche chiamata Kundalini Shakti. Il corpo viene considerato come un tempio in cui giace dormiente questa forza immensa che attraverso pratiche specifiche può essere risvegliata ed incanalata. La pratica del Tantra Yoga si basa su sequenze morbide ed armoniose adatte a tutti. Un posto speciale è dedicato alla pratica dei mantra e dei suoni sacri chiamati mantra seme (bija).

Con kate

L’espressione “Yoga del Respiro” indica una pratica yoga specifica volta allo sviluppo di una corretta attività respiratoria, grazie all’ unione di numerose tecniche della millenaria tradizione yogica.  Attraverso la pratica di kriya, pranayama, asana, bija mantra e meditazione, intraprenderemo un viaggio alla scoperta del vostro apparato respiratorio, del respiro consapevole e dello stato presenza nella vostra quotidianità. Grazie alla corretta pratica respiratoria, impareremo a conoscere e a stimolare il nervo vago per garantirci un buono stato di salute psicofisico. Lo Yoga del Respiro è adatto, anzi, raccomandato a tutti.

Le insegnanti

Giulia Jyoti

Giulia Jyoti, responsabile di Surya Chandra, è insegnante di Hatha e Tantra Yoga certificate Yoga Alliance International, studiosa di astrologia Vedica Jyotish e danzatrice di danze indiane. Per leggere di più sulla sua bio clicca qui.

Kate Anika Devi

Kate, responsabile di Life in a Wave, è insegnante di Anukalana Yoga, lo Yoga Integrale. Kate Anika pratica yoga dagli anni ’90 e ha ottenuto nel 2017 la certificazione di insegnante di yoga (Yoga Alliance; CSEN; UISP – RYT 400) presso la scuola Samadhi di Milano. Continua la sua formazione in Naturopatia presso la S.I.M.O., Scuola Italiana di Medicina Olistica di Milano, presso la quale ha già ottenuto le Certificazioni di Riflessologia e Massaggio Olistico. Per leggere di più sulla sua bio clicca qui.

Shalini Devi

Iniziata al tantra Kaula nel 2013 da Maya Swati Devi, di cui è stata allieva dal 2012 ed assistente dal 2014 al 2018, introdotta alla tradizione del tantrismo Shakta (“The Living Goddess Tradition”) dal Maestro tantrico indiano Swami Shri Param Eswaran, collabora oggi con Ananta Deva presso “Tantra Palermo” nella conduzione di stage, percorsi, lezioni di Tantrismo, cerchi di Sound/Yoni Healing, nella pratica del Rituale sacro del Tocco e pratica e diffonde il Tantra Yoga tradizionale. Per leggere di più sulla sua bio clicca qui.

yoga-casa-suryachandra
non hai mai praticato yoga ma vorresti avvicinarti a questa disciplina? nessun problema, potrai richiedere una lezione introduttiva individuale 
Se lo desideri puoi anche richiedere una lezione introduttiva individuale di 1h al costo di 25,00 €  in cui ti verranno date le nozioni di base per iniziare a seguire le lezioni di gruppo. Se poi avrai dei dubbi riguardo riguardo alla video lezioni, sarò disponibile a darti supporto e a rispondere alle tue domande! 
Potete contattarmi su Whatsapp oppure via e-mail. 
VORRESTI PRATICARE CON NOI MA NON TROVi l’orario che fa per te? è possibile acquistare anche dei pacchetti di lezioni di Yoga registrate che verranno mano a mano aggiunte su google drive, assieme ad altro materiale utile per la pratica a casa.
In questo modo, se non puoi seguire le nostre lezioni LIVE per motivi di tempo o orario, potrai praticare yoga da casa quando vorrai, in autonomia! Contattaci per maggiori informazioni info@suryachandra.it.