Le nostre lezioni di Yoga in videoconferenza sono aperte a tutti, e sono state pensate per praticare assieme e nutrire corpo, mente e spirito anche a distanza, nella comodità della vostra casa. Tutte le lezioni saranno registrate e rese disponibili, per cui se non riuscite a seguire una lezione in diretta, potrete facilmente recuperarla in ogni momento a voi disponibile!
L’applicazione che utilizziamo si chiama ZOOM ed è molto semplice ed intuitiva da utilizzare.
Qui di seguito trovate tutte le informazioni per prendere parte alle nostre lezioni!
Orari delle lezioni da Ottobre 2022
Gli orari che trovate di seguito possono subire delle modifiche in base alle richieste degli allievi e alla disponibilità delle insegnanti. Se non trovate l’orario che fa per voi, potete comunicarci le vostre preferenze per e-mail o scrivendoci su Wathsapp!
Per partecipare è necessario:
- Acquistare un pacchetto di lezioni o un abbonamento secondo le vostre preferenze, accedendo alla nostra pagina ABBONAMENTI.
- Riceverete, a quel punto, a inizio settimana, un link in e-mail per accedere alle lezioni con un codice e una password.
- Dovrete comunicare a quali e a quante lezioni desiderate aderire.
- Al momento della lezione, accendete il vostro PC o Tablet e cliccate su link ricevuto, inserendo anche la password.
- Trovate uno spazio comodo in cui possiate stendere il vostro tappetino e praticare senza che qualcuno vi disturbi. Tenete vicino a voi una coperta per il rilassamento finale.
- All’orario stabilito inizierà la lezione. I microfoni verranno attivati solo a inizio e fine lezione. E' caldamente consigliato condividere il vostro video per permettere all'insegnante di seguirvi e correggervi meglio.
- Per accedere alla cartella condivisa su Google Drive per ricevere eventuali materiali didattici, dovrete indicarmi un vostro indirizzo di Gmail valido.
- Buona pratica!
Come acquistare le lezioni
Per acquistare le lezioni ONLINE potete visitare la nostra pagina dedicata: ABBONAMENTI
Gli stili di Yoga
Lo Hatha Yoga è lo Yoga Tradizionale Indiano in cui la pratica delle asana (posture di yoga) si fonde con il pranayama (esercizi di respirazione), l’utilizzo di mudra (gesti delle mani) e banda (contrazioni/sigilli) e la meditazione. Le posture dello yoga verranno insegnate in modo graduale, sicuro e progressivo; il corpo verrà preparato per affrontare anche posture impegnative tenendo conto che nello yoga le asana non sono puri esercizi fisici di ginnastica. Verranno forniti strumenti per incoraggiare la pratica personale e portare lo Yoga nella propria vita quotidiana. Leggi di più qui.
Con Giulia Jyoti
Durante la lezione praticheremo la sequenza di Yoga Ormonale, metodo Dinah Rodrigues, a cui alterneremo pratiche e tecniche di yoga e meditazione per coltivare e trasformare l’energia sessuale femminile, derivanti dal Tantra Yoga e dal Taoismo e riscopriremo l’infinito potere di auto-guarigione del nostro corpo. Pr conoscere tutti i benefici di questa pratica visitare la pagina dedicata allo Yoga Ormonale. Il corso, essendo già avviato è aperto a donne che hanno già praticato la sequenza originale di Dinah e la vogliono ripassare. Se volete apprendere la sequenza e poi unirvi alla classe settimanale consultate la pagina dedicata al Mini-Corso di Yoga Ormonale.
Lì insegnante
Giulia Jyoti
Giulia Jyoti, responsabile di Surya Chandra, è insegnante di Hatha e Tantra Yoga certificate Yoga Alliance International, studiosa di astrologia Vedica Jyotish e danzatrice di danze indiane. Per leggere di più sulla sua bio clicca qui.