L’Astrologia Indiana della Luce

banner-suryachandra-astrologia-vedica
L’ASTROLOGIA VEDICA O JYOTISH È L’ASTROLOGIA TRADIZIONALE INDIANA, NATA DALLA VISIONE DEGLI ANTICHI RISHI, UOMINI DI GRANDE REALIZZAZIONE CHE VISSERO NELL’ERA LEGGENDARIA DELLA VERITÀ E DELLA LUCE, ALL’INIZIO DI QUESTO CICLO DELLA CIVILTÀ UMANA. 

L’astrologia vedica è una delle sei branche dei Veda, le antiche scritture indiane. Essa viene definita come “gli occhi dei Veda”, perché ci dà la possibilità di vedere nella nostra vita con più chiarezza. La scienza vedica è la scienza della conoscenza del proprio sé superiore, attraverso cui è possibile conoscere il “tutto” e raggiungere l’autorealizzazione.

L’Astrologia Vedica, diversamente dall’astrologia occidentale che è di tipo tropicale, è un’astrologia siderale che si basa invece sulla relazione tra la Terra, il Sole e le Stelle. Per tracciare lo Zodiaco siderale vengono infatti prese come riferimento le Stelle fisse, in particolare Aldebaran, Antares e Spica, e le reali Costellazioni del firmamento. La tradizione vedica dell’India da sempre segue questo modello, come anche, anticamente, quella caldea-babilonese, quella egizia e quella maya. Questo tipo di Astrologia si chiama stellare o siderale (da sidera, stelle in latino), che tiene conto della precessione degli equinozi, descrive nella carta natale il cielo reale, ovvero i pianeti e le Costellazioni disposti come realmente osservabili.

Prendere come riferimento le Stelle reali significa allinearsi correttamente rispetto al Centro galattico e alla Galassia stessa e quindi riconoscere che Tutto è Uno, al di là del nostro singolo sistema solare.
L’Astrologia Jyotish è per questo considerata un’astrologia “spirituale”, attraverso cui possiamo intuire delle risposte alle importanti domande che come essere incarnati e coscienti ci poniamo: da dove veniamo? Qual è la nostra missione in questa vita?

L’ASTROLOGIA VEDICA È UN FARO DI LUCE DENTRO DI NOI, PER AIUTARCI A VEDERE CON MAGGIOR CHIAREZZA CHI SIAMO E QUAL È LA NOSTRA MISSIONE. 

Nella via Tantrica tradizionale si ricorre all’astrologia vedica per conoscere la nostra natura e capire da dove veniamo. Dalla nostra carta astrale otteniamo uno sguardo non solo sulla nostra natura fisica, ma soprattutto su quella astrale e causale. 
Ognuno di noi è un essere unico con un proprio potenziale karmico e l’astrologia ci mostra come ottimizzarlo al meglio.

Conoscere i raggi di energia che i pianeti del sistema solare e le costellazioni dello zodiaco inviano costantemente sulla Terra, ci può aiutare a comprendere come rimanere in sintonia con l’UNO. Nella concezione tantrica del corpo umano come microcosmo riflesso del macrocosmo, entrare in sintonia con le energie dei pianeti e imparare a equilibrare i 5 elementi sul piano fisico, mentale e spirituale, è un passaggio fondamentale.
 Solo integrando dentro di noi le energie rappresentate dai pianeti e bilanciando gli elementi aria, acqua, terra, fuoco ed etere dentro di noi, possiamo riguadagnare la nostra integrità come esseri cosmici.

Molto spesso si è portati a pensare che il Karma sia un qualcosa di ineluttabile e si è quasi intimoriti dal conoscere la propria carta astrale. Tuttavia solo la CONOSCENZA può renderci esseri umani liberi.  Per chi si trova su una via spirituale, essere liberi, o acquisire moksha, significa proprio raggiungere un tale livello di consapevolezza da non essere più legato ad alcun Karma ed uscire così dalla ruota delle reincarnazioni.  La Via Tantrica ci insegna che ognuno di noi avrebbe la potenzialità di raggiungere moksha in qualsiasi momento nell’attuale incarnazione, questo tuttavia non avviene quasi mai perché il lavoro da fare su di Sé è molto e richiede impegno, disciplina e infinta devozione. Grazie a strumenti come l’Astrologia Jyotish, possiamo illuminare alcune parti del nostro subconscio e portarle alla luce, aumentando così il nostro livello di consapevolezza e comprensione di noi stessi.

Come si svolge un consulto astrologico

durante la lettura del tema natale sarete guidati a ri-conoscere e comprendere i vostro talenti, le aspirazioni, le  difficoltà da superare, i cicli di vita, la relazione di coppia.

La lettura del TEMA NATALE prende in considerazione la disposizione dei pianeti al momento della nostra nascita, cioè l’impronta che il macrocosmo ha lasciato dentro di noi. Quest’impronta ci fornisce una chiave di lettura del nostro percorso come ANIMA su questa Terra, e ci aiuta a comprendere i condizionamenti o impressioni (vṛtti) della mente (manas) a cui siamo predisposti e che ci impediscono di agire con consapevolezza ogni giorno. 

Durante il consulto viene fornita una lettura alle principali sfide e problematiche che la persona sta attraversando, alle aspirazioni che ha, ai suoi talenti e a come metterli in pratica, ricorrendo anche al supporto della numerologia.

Se richiesto, nella lettura vengono evidenziate e spiegate tecniche e rimedi per armonizzare le influenze planetarie (Upaye), come la pratica di Mantra (suoni sacri), Yantra (geometrie sacre) o l’utilizzo di pietre e cristalli.

DOVE SI SVOLGE IL CONSULTO

Il consulto astrologico si svolge online via Skype o Zoom, oppure di persona presso la sede con cui collaboriamo su PARMA. La sessione verrà registrata e ti sarà inviato il file al termine del consulto.

Richiedere la lettura del tema natale

Online o di persona - Durata 1h 30 - € 63

Per richiedere il CONSULTO TANTRICO di ASTROLOGIA VEDICA con Jyoti (Giulia) è necessario inviare la propria richiesta specificando la propria data di nascita comprensiva di orario esatto. Vi invieremo a quel punto la nostra disponibilità oraria e il PDF con i dati per procedere al pagamento. Se non siete sicuri dell’orario di nascita è possibile richiedere il proprio certificato di nascita a titolo gratuito al proprio Comune di nascita.

Richiedi il PDF gratuito

con il tuo numero psichico, il tuo numero del destino e il tuo atma-karaka (indicatore dell'anima)

Riceverai un PDF con una breve descrizione di ogni indicatore.