surya chandra - yoga astrologia tantra

di Giulia - Jyotika Kamala Devi

Surya Chandra nasce nel 2019, come un progetto in divenire, in cui diverse discipline si fondono, per portare luce sulla nostra natura di esseri divini. 

 ” Ognuno di noi si trova su questa Terra di passaggio. É nostra responsabilità fare del nostro meglio per rendere questo soggiorno piacevole, utilizzando le nostre facoltà al meglio, assaporando ogni singolo istante che la vita ci regala. Ogni giorno lo Yoga, il Tantra e l’astrologia indiana mi accompagnano e mi aiutano a comprendere meglio me stessa ed il mondo che mi circonda. Con il desiderio di condividere la mia passione ho creato Surya Chandra, sperando che in futuro possa diventare un terreno di scambio e crescita per tutti. 

Om Shanti, Jyoti 

La mia storia

 Giulia (Jyotika Kamala Devi) –  insegnante di Yoga e di danze indiane.

La mia formazione inizia nel 2010, quando incontro la maestra Maya Swati Devi, che mi introduce alla via spirituale del Tantrismo Kaula e Sakta seconda la tradizione della Grande Dea, “The living Goddess Tradition”.

Da allora intraprendo un profondo percorso di crescita e di consapevolezza attraverso le pratiche del tantra, dello yoga unite a quelle della danza indiana. Sentendo da subito un forte richiamo dall’Oriente, compio il mio primo viaggio in India nel 2011 per approfondire la mia formazione nello Yoga e nella danza, e da lì in poi altri viaggi seguiranno sentendo il richiamo di questa terra.

Apprendo dal Maestro Shri Param Eswaran gli insegnamenti della tradizione Sakta, come la pratica di guarigione attraverso i mantra “Tantric Inner Shakti Yoga”, i rituali di adorazione del divino femminile, la Yoni Puja e vengo introdotta al culto delle Dasha Mahavidya, le dieci dee della saggezza. Apprendo da Maya Swati Devi il Tocco Sacro del Tantra, che fa parte dei rituali sacri del Tantrismo e ricevo la prima e seconda iniziazione alla via tantrica con il nome spirituale Jyotika Kamala Devi, che significa “Fiamma di prosperità”. Al percorso di crescita spirituale del tantrismo e dello yoga, accosto da subito lo studio delle danze indiane, tra cui le danze dei Nomadi del deserto come la danza Kalbelia degli incantatori di serpenti, la danza Classica Kathak e la danza cinematografica indiana, approfondendo lo studio con maestri internazionali.

Lo studio della danza indiana mi permette di approfondire la conoscenza della cultura indiana, di divertirmi, e soprattutto di manifestare la mia creatività e femminilità, attraverso i movimenti armoniosi di questa millenaria tradizione.

Nel 2016 prendo l’importante decisione di dedicarmi completamente alla trasmissione degli insegnamenti appresi, che mi hanno permesso di rivoluzionare la mia vita, riscoprendo me stessa, imparando ad onorare il divino dentro di me e a godere della vita in ogni suo istante. Lascio quindi il mio lavoro da ufficio e divento a tutti gli effetti un’insegnate di Yoga e Danza.

Nel 2017, dopo anni di letture e curiosità, decido di dedicarmi allo studio della numerologia Tantrica e dell’astrologia vedica Jyotish sotto la guida del maestro Shri Param, e seguendo gli insegnamenti di Komilla Sutton della BAVA Birtish Association of Vedic Astrology, e di David Frawley dell’American Institute of Vedic Studies.

Nel 2019, dopo due anni di collaborazione con la Scuola Devi Tantra Yoga, decido di aprire Surya Chandra – Yoga Astrologia e Tantra, un progetto che nasce dal desiderio di portare avanti gli insegnamenti dello Yoga, del Tantrismo indiano e dell’astrologia Vedica che mi hanno permesso di trasformare la mia vita.

Nel 2020 mi avvicino allo studio della Metafisica seguendo alcuni corsi con il gruppo Metafisica Italica di Raul Micieli.  Continuo la mia formazione Yoga seguendo corsi di Yin Yoga (50h) con Arely Torres e Yoga Ormonale (30h) per la salute della donna con Shakti di Yoga Vidya Speyer.

Come ogni donna e ricercatrice spirituale, rimango in continua evoluzione e cambiamento. Non mi stancherò mai di incontrare nuove vie, tradizione e maestri che mi potranno aiutare nella ricerca della Verità e nella comprensione dei misteri della vita.

Attualmente sono insegnante di yoga registrata RYT con Yoga Alliance International, il principale circuito mondiale degli insegnanti di yoga, con due Teacher Training portati avanti dal 2015 al 2018, e diversi corsi di aggiornamento. Clicca qui per leggere il mio profilo su Yoga Alliance. Sono principalmente attiva con corsi settimanali di Yoga e danza indiana in Provincia di Parma, ma organizzo anche incontri e percorsi in Provincia di La Spezia.

Contattami se desideri chiedere informazioni o collaborare con me. Om Shanti!