Guarigione tantrica a livello di memorie cellulari con i suoni sacri del tantra, effettuata imprimendo con la bocca i bija mantra su alcune parti del corpo (Nyasa).

La pratica viene effettuata mentre la persona è sdraiata. Questo consente alla persona di entrare in uno stato di rilassamento fisico e mentale e predisporre il suo corpo sottile al fluire del suono lungo le Nadi (i canali energetici) e nei chakra.
La particolarità esclusiva di questo sistema, che lo rende unico ed eccezionalmente potente, è che i suoni vengono impressi in determinati punti del corpo, secondo la geometria sacra dello Shri Chakra. Il corpo viene adorato come tempio sacro dell’anima, come lo spazio in cui si celebra la corrispondenza tra microcosmo e macrocosmo.

BENEFICI

I benefici di questo trattamento sono molteplici sia fisici, che emotivi, che spirituali. Il suono e la sua vibrazione, andranno ad informare l’acqua di cui sono composte le nostre cellule, che verranno stimolate ad armonizzarsi al suono ricevuto. In questo modo si produrrà un cambiamento positivo laddove necessario nel nostro corpo fisico. A livello sottile, il corpo energetico o pranico, sarà quindi ri-bilanciato e i chakra risulteranno energizzati. A livello spirituale, il Sound Healing è una pratica che può favorire un contatto profondo con la propria anima. Se si rimane in ascolto, potrebbero arrivare nell’immediato o nei giorni successivi, messaggi importanti per la nostra vita, come scelte da compiere o persone da incontrare.

In realtà la parola “trattamento” è di per se riduttiva, in quanto si tratta di un vero e proprio rituale, in cui la persona verrà adorata nella sua forma di Shiva o di Shakti. Il corpo, come tempio dell’anima, sarà il nostro strumento e verrà portato a vibrare di nuovo in armonia con il macrocosmo.

Note:
* Essendo un rituale sacro, prima di ricevere questa trattamento è necessario aver effettuato almeno una lezione di Tantrismo o un consulto ONE to ONE in modo da ricevere le pratiche e indicazioni per arrivare preparati.
* Questo trattamento è consigliato a chi desidera entrare in uno stato di meditazione e rilassamento non ordinario.
*In un corpo già sano e libero da tossine fisiche ed emotive, il trattamento avrà sicuramente un effetto benefico più nell’immediato, rispetto ad un corpo intossicato e non sano. Consigliamo sempre di vivere questo rituale senza aspettative e senza giudizio.

Jyotika è una delle poche autorizzate in Italia ad effettuare questa antichissima tecnica di purificazione e guarigione. 

con Giulia Jyoti di Surya Chandra