Il percorso personalizzato consiste in cinque incontri della durata di 1h 15 ed è pensato per guidarvi in modo costante in un viaggio di riscoperta interiore, attraverso le tecniche di tradizioni millenarie, come lo Yoga, il Tantrismo e l’Astrologia Vedica Indiana.

STRUTTURA DEL PERCORSO

Il percorso inizierà con la lettura della propria Carta Astrale Vedica e del profilo numerologico tantrico. Dalla lettura del tema natale si ottiene uno sguardo sulla nostra natura. Grazie all’Astrologia Jyotish, un’astrologia karmica e spirituale, possiamo illuminare alcune parti del nostro subconscio e portarle alla luce, aumentando così il nostro livello di consapevolezza e comprensione di noi stessi.

I successivi quattro incontri saranno indicativamente strutturate come segue:

  • Secondo incontro : Introduzione al Tantrismo Indiano, filosofia e principi. Vi sarà donato il mantra planetario legato al vostro numero psichico e quello del pianeta della vostra anima, oltre ad indicazioni riguardo a pietre e colori da indossare.
  • Terzo incontro: Lezione pratica di Tantra Yoga e pranayama. Nella pratica del Tantra Yoga ci ricordiamo che il corpo è il nostro tempio sacro e che all’interno e per mezzo di esso è possibile sperimentare e conoscere l’intero universo. Il Tantra Yoga, come in realtà tutto lo Yoga, non si esaurisce sul tappetino, ma ci aiuta a creare quello stato di presenza mentale, che si configura come una gratuita e sempre disponibile celebrazione della vita in ogni suo aspetto e manifestazione.

  • Quarto incontro: Lezione pratica e teorica dedicata a bija mantra e nyasa. Verrete introdotti alla pratica del Tantric Sound Healing (guarigione attraverso i mantra) per purificare e rendere sacro il copro secondo la sua geometria sacra.
  • Quinto ed ultimo incontro: Coltivare il sacro nella propria vita, semplici rituali da adottare nella propria vita quotidiana. Vi verrà data una sadhana tantrica da praticare nei successivi 21 giorni, in base a quanto emergerà dal percorso assieme.

MODALITÁ DI SVOLGIMENTO:

Le sessioni si svolgeranno online sulla piattaforma ZOOM. Le lezioni verranno registrate e rese disponibili per essere riviste successivamente. Per partecipare è necessario che tu abbia semplicemente un computer con videocamera e microfono funzionanti e un tappetino yoga, consigliato anche un mattoncino Yoga e una coperta.
Il percorso viene programmato insieme, a seconda delle vostre esigenze e tenendo presenti le vostre motivazioni profonde, i vostri ritmi di apprendimento e le vostre possibilità di tempo. Le lezioni possono essere prenotate e seguite con frequenza quindicinale tra l’una e l’altra.

con Giulia Jyoti di Surya Chandra
IL NOSTRO APPROCCIO

Lo Yoga ed Il Tantrismo sono delle vie spirituali che ci aiutano ad uscire dalla nostra individualità e a vivere in armonia con il mondo che ci circonda.

La loro diffusione in Occidente è dovuta al carattere fortemente pratico che le contraddistingue. Strumenti come le asana (posizioni yoga), i mantra (suoni sacri) la meditazione e i rituali, possono infatti essere applicati da tutti indistintamente. Non trattandosi di religioni o dogmi, la Via dello Yoga e del Tantra ci aiutano a:

  • Imparare a trattare il nostro corpo come il nostro Tempio;
  • Riscoprire e riconnetterci alla nostra vera natura divina;
  • Armonizzare la relazione tra Maschile e Femminile dentro di noi;
  • Imparare ad accogliere e accettare la vita pienamente;
  • Renderci consapevoli che tutto ciò che ci accade è frutto delle nostre azioni e delle nostre scelte (karman).

Nel momento in cui tale stato d’animo, di presenza e ascolto, diventa un modo di stare al mondo, un atteggiamento abbastanza stabile e continuo, possiamo allora essere grati e godere dell’abbondanza che la nostra vita ci offre e sentirci finalmente appagati.