Accogliamo l’eclissi di Luna
Venerdì 27 Luglio 2018 presso l’Anfiteatro naturale di Vianino (Parma).
Il 27 luglio il cielo si tingerà di rosso regalando alla Terra una spettacolare eclissi di Luna (la più lunga del secolo). In questa occasione la Terra ‘scivolerà’ tra il Sole e la Luna e l’atmosfera del nostro pianeta regalerà al satellite il colore rossastro che contraddistinguerà questa eclissi (per questo motivo viene chiamata anche blood Moon, luna di sangue).
Marte sarà il più luminoso nel cielo degli ultimi quindici anni e più luminoso di Giove. Sarà nel suo segno di esaltazione in Capricorno.
Infine sarà la sacra data indù di Guru Purnima, quando il guru deve essere adorato.
Durante questa serata accoglieremo e celebreremo questa evento astrale attraverso la pratica di mantra (suoni sacri), pranayama (respriazione) yoga e meditazione della tradizione tantrica indiana, immersi in un luogo magico, l’anfiteatro naturale di Vianino (Parma) tra le colline e a pochi passi dal fiume Ceno. Cercheremo di ricollegarci ai ritmi della natura e di creare il vuoto dentro di noi per essere in grado di fare spazio al nuovo che arriverà!
Da un punto di vista spirituale l’eclissi di Luna rappresenta un momento di cambiamento e transizione. Questa eclissi in particolare segnerà l’inizio di un nuovo ciclo che durerà fino al 2020.
Durante il periodo che precede e segue l’eclissi le nostre emozioni e le nostre sensazioni saranno amplificate. Questo sarà il momento giusto per rimanere in ascolto e meditare, ricreando una connessione con la natura e con noi stessi.
Le eclissi possono anche portare intuizioni divine che ci aiutano a tornare in carreggiata, creando aperture per la guarigione e la trasformazione. Le eclissi sono considerate giorni di “iniziazione spirituale”, progettate per il profondo lavoro interiore, l’intuizione, la meditazione e la preghiera. Le attività materiali o mondane non sono raccomandate nei giorni che circondano le eclissi. Invece, è meglio usare questo tempo per coltivare una maggiore capacità interiore per la pace.
Le eclissi lunari e i suoi cicli mutevoli hanno sempre giocato un ruolo simbolico in tutte le religioni, nell’antica cultura indiana, egiziana, maya, greca, romana, araba e in tutte le fedi e credenze tribali durante i tempi antichi. É arrivato ora il momento di riconoscere e ricollegarci ai ritmi della natura ed ai suoi simbolismi se vogliamo riguadagnare la nostra integrità come esseri cosmici.
Ritrovo alle ore 20.45 presso l’Antica Trattoria Carra Via IX Luglio, 13, 43040 Vianino PR
La serata si concluderà dopo le 22.22, il momento di maggiore oscuramento della Luna.
Cosa portare: portare abiti comodi possibilmente di cotone e di colore chiaro. Chi lo ha potrà portare il proprio tappetino Yoga.
Condurrà la serata Jyotika Kamala Devi (Giulia)
La serata è aperta a tutti. Contributo per la partecipazione 10,00 €.
Per confermare la propria presenza scrivere un sms al numero +39 3393165387.