Corso di Hatha Yoga il Martedì Mattina a Parma

suryachandra-parma-hatha-WEB-SITO

Lo stato che chiamiamo realizzazione è semplicemente essere se stessi, non conoscere o diventare qualcosa.

Colui che si è realizzato… non può descrivere quello stato.

Può solo esserlo

 Ramana Maharishi

ORARIO: Ogni Martedì 10.30 – 12.00 
SEDE del CORSO: Centro Prana Hari Yoga – Strada Benedetto Cairoli, 15 – 43121 Parma.

PRIMA PROVA GRATUITA (necessaria prenotazione scrivendo un’e-mail)
INSEGNANTE: Giulia Jyoti
PER INFO e COSTI scrivere a info@suryachandra.it | WhatsApp + 39 3393165387

Lo Yoga è un percorso in divenire, il cui punto di partenza è ritrovare l’armonia perduta tra i diversi piani che compongono il nostro essere. E’ un cammino che richiede costanza e passione, fatto di esercizi fisici, disciplina mentale e ricerca della consapevolezza, che può iniziare in qualunque momento della nostra esistenza.

COME SI STRUTTURA UNA LEZIONE?

La pratica inizia con tecniche di scioglimento articolare, tonificazione e sblocco energetico secondo il Metodo Satyananda. Una volta attivato il corpo si inizia con sequenze di asana (posture fisiche) che stimolano e armonizzano il prana (forza vitale) nel corpo, e si prosegue con la sequenza del surya namaskara (saluto al sole). Si termina la lezione con tecniche di pranayama per lo sviluppo della respirazione e con un rilassamento finale guidato, che ci consente di interiorizzare la pratica svolta.

I BENEFICI

La mattina è il momento ideale per praticare Yoga, l’atmosfera è rilassata, le attività digestive sono ridotte e la mente è ricettiva. 
La lezione è appositamente pensata per risvegliare e armonizzare corpo, mente e spirito, predisponendoci a passare la giornata con consapevolezza e ottimismo.
Il corso di hatha yoga è rivolto a tutti, non viene richiesta nessuna preparazione atletica o precedente esperienza di yoga. Nello yoga tradizionale non esiste competizione, ognuno fa quello che può nel rispetto del proprio fisico, fascia di età, condizione di salute.
Yoga non è essere snodati ma  è pratica costante senza dare importanza ai risultati, è imparare a conoscersi, è respirare, muoversi e focalizzarsi sul momento presente sorridendo dall’interno.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *